Sorprendi i tuoi ospiti con i nostri deliziosi cup di salmone per l’aperitivo! Semplici da preparare e irresistibilmente gustosi, questi bocconcini sono un successo assicurato per qualsiasi occasione.
25 Minuti
6 cups
Ingredienti
Per 6 cups
- 200 g di salmone
- 2 cucchiai di salsa teriyaki
- 1 cucchiaio di sesamo
- ½ cucchiaino di zenzero in polvere
- 30 g di riso cotto per ogni cup
- Per concludere: erba cipolloina

Hai presente quei bocconcini deliziosi che fanno impazzire tutti gli ospiti? Ecco, i nostri cup di salmone per l’aperitivo sono proprio così! Sono facili da fare, gustosi e faranno un figurone sulla tua tavola.
Immagina un cup croccante pieno di salmone affumicato tagliato finemente, aggiungi un tocco di erbe fresche e hai una bomba di gusto che nessuno potrà resistere.
E non sono solo buoni da mangiare, sono anche uno spettacolo per gli occhi! Con i loro colori vivaci e la presentazione invitante, questi cup di salmone daranno subito un tocco di classe alla tua festa o all’aperitivo con gli amici.
E la cosa migliore? Non devi essere uno chef esperto per farli. Con pochi ingredienti di qualità e un po’ di pazienza, puoi preparare in un batter d’occhio dei bocconcini che sembrano venire da un ristorante di lusso.
Insomma, se vuoi stupire i tuoi amici o la famiglia con qualcosa di speciale, non cercare oltre. I nostri cup di salmone per l’aperitivo sono la scelta perfetta. Facili, gustosi e sicuri di farti fare bella figura. Che aspetti? Mettiti ai fornelli e preparati a fare felici le papille gustative di tutti!
Il Procedimento
1. Fai cuocere il riso con il metodo dell’assorbimento: 1 parte di riso 1,5 parti di acqua (in volume) per 12 minuti da quando inizia a bollire (fiamma medio bassa, con il coperchio). Così non dovrai neanche scolarlo ma appunto assorbirà tutta l’acqua. Quando il riso è pronto lascialo raffreddare per bene.
2. Nel frattempo taglia il salmone a cubetti e fallo marinare con la salsa teriyaki, lo zenzero ed il sesamo.
3. Ritaglia dei quadrati di alga nori (dai fogli di alga per il sushi) in modo che siano più grandi dello stampo tondo della teglia da muffin.
4. Metti un cucchiaio di riso sopra ogni foglio di alga nori e spalmalo lungo tutta la superficie. Aggiungi il salmone marinato al centro e metti i quadrati dentro lo stampo per muffin.
5. Cuoci in forno a 190°C per 7-8 minuti. Completa con erba cipollina e servi.
6. Se vuoi l’alga esterna più croccante cuoci prima in forno l’alga con il riso all’interno degli stampi per 12 minuti, poi aggiungi il salmone e cuoci per altri 7-8 minuti.